Come usare BPER Card

Quando ricevo la mia carta di credito, posso utilizzarla subito?

Dal momento in cui ricevi e attivi la tua carta di credito, potrai utilizzarla subito per pagare i tuoi acquisti presso i rivenditori convenzionati. Per prelevare contante presso gli sportelli ATM, dovrai attendere di ricevere il PIN che viene spedito direttamente al domicilio.

Come faccio ad attivare la mia carta di credito?

Puoi attivare la carta rivolgendoti allo sportello che ti ha rilasciato la carta o chiamando il Servizio Clienti BPER Card al Numero Verde 800 440650, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Dove può essere utilizzata la carta di credito?

La carta può essere utilizzata presso gli ATM e gli esercizi commerciali in Italia, all'estero e su internet convenzionati con il circuito (Visa o MasterCard) a cui la carta fa riferimento.

Devo conoscere il PIN della carta per pagare i miei acquisti?

No, il PIN serve per prelevare contanti presso gli sportelli ATM che espongono il marchio Visa o MasterCard.

Dove posso prelevare contanti?

Puoi prelevare contanti presso tutti gli sportelli bancari e gli ATM che espongono il marchio Visa o MasterCard. Per prelevare contanti presso un ATM devi digitare il codice PIN.

Quanto costa prelevare denaro contante?

ll prelievo di denaro contante presso gli ATM convenzionati prevede il pagamento di una commissione proporzionale all'ammontare di contante prelevato, con un eventuale minimo predefinito sul contratto.

Ho una carta rateale, posso cambiare il piano di rimborso del debito?

Sì, basta chiamare il Servizio Clienti BPER Card al Numero Verde 800 440650 e seguire le istruzioni. È possibile passare da rata variabile a rata fissa e viceversa e modificare l’ammontare della rata fissa (con limiti definiti sul contratto della carta di credito). Queste variazioni sono gratuite e ripetibili.

A che cosa serve l’estratto conto della carta?

L’estratto conto contiene l'elenco delle spese effettuate nel mese. È uno strumento utilissimo ai fini della sicurezza perché consente di visualizzare tutti i movimenti della carta di credito e di identificare eventuali movimenti non autorizzati. Viene emesso solo quando utilizzi la carta.

Come posso conoscere saldo e disponibilità della mia carta di credito?

Puoi conoscere il saldo e la disponibilità della tua BPER Card accedendo all’Area Riservata Titolari, attivando il servizio SMS BodyCard o chiamando il Servizio Clienti al Numero Verde 800 440650.

Cos'è il Phone Credit?

Il Phone Credit è il servizio che consente di trasferire sul conto corrente la disponibilità della carta di credito rateale. Per attivarlo puoi rivolgerti alla tua Banca o chiamare il Servizio Clienti al Numero Verde 800 440650, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
L'importo desiderato, entro il limite della disponibilità della carta, sarà accreditato sul tuo conto corrente, senza oneri accessori, entro le 24 ore successive. La somma verrà restituita secondo il piano di rimborso previsto sulla tua carta.

Posso addebitare le utenze sulla mia carta di credito?

Si, è possibile. Le modalità di adesione al servizio variano a seconda dell’utenza. Per sapere come addebitare le tue utenze chiama il Servizio Clienti al Numero Verde 800 440650 o visita la sezione “Servizi” del sito.

Se uso la BPER Card per compiere acquisti in valuta estera devo pagare delle commissioni?

Sulle operazioni in valuta diversa dall’euro viene addebitata una maggiorazione dell’ 1,50% sulla commissione di cambio applicata dai circuiti internazionali.

Quando viene ripristinata la disponibilità della carta?

Sulle carte a saldo, la disponibilità viene ripristinata il giorno successivo a quello di emissione dell’estratto conto mensile. Sulle carte rateali, viene ripristinata due giorni dopo la data di emissione dell’estratto conto.

Quando vengono addebitati sul conto corrente gli importi relativi all'utilizzo della carta di credito?

La valuta di addebito è diversa a seconda del tipo carta:
- lo stesso giorno di emissione dell’estratto conto, per la carta rateale BPER Card MyPlan;
- 13 giorni successivi alla data dell’estratto conto, per le BPER Card Classic, Gold, Socio e Business Individuale;
- 15 giorni successivi alla data dell’estratto conto, per la BPER Card Business Aziendale.

Perché l’esercente richiede un documento di identità quando pago con la carta di credito?

Al fine di accertare l'identità del titolare ed evitare un uso illecito della carta.

Quando viene addebitata la quota annuale della carta di credito?

La quota di emissione viene addebitata con il primo estratto conto successivo alla data di attivazione della carta. Le quote annuali vengono addebitate nell'estratto conto del mese di scadenza dell'annualità. La quota di rinnovo viene addebitata nell'estratto conto del terzo mese precedente la scadenza della carta. In caso di recesso, viene rimborsata la quota annuale pagata anticipatamente per la parte relativa al mancato utilizzo della carta.

Ho una carta di credito multifunzione, come faccio a conoscere i movimenti effettuati?

I movimenti effettuati usando la funzione di credito, analogamente a quanto avviene per le altre BPER Card, possono essere consultati accedendo all’Area Riservata Titolari, attivando il servizio SMS BodyCard o chiamando il Servizio Clienti al Numero Verde 800 440650. I movimenti relativi alla funzione di debito, invece, possono essere visualizzati effettuando l’interrogazione dei movimenti del conto corrente su ATM oppure rivolgendosi alla propria filiale.

 

Il sito internet contiene messaggi pubblicitari con finalità promozionale. Per il dettaglio delle condizioni contrattuali ed economiche si rimanda ai fogli informativi ed alle informazioni europee di base sul credito ai consumatori, richiedibili presso gli sportelli delle Banche del Gruppo BPER.

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