CoverCard

Che cosa è la Carta CoverCard?

È una Carta disponibile sia nella versione di Credito sia nella versione Prepagata che prevede la personalizzazione del visual della plastica con un’immagine scelta dal Cliente.

Cosa devo fare per richiedere la Carta?

Devi andare in Filiale e richiedere CoverCard specificando se preferisci la versione di Credito o la versione Prepagata. Dovrai firmare il Contratto e l’Addendum dove sono riportati i dati necessari per accedere all’applicativo di personalizzazione e dove sono elencate le Regole per la scelta dell’immagine.

Posso scegliere qualsiasi immagine?

L’immagine deve avere estensione jpg o png e dimensioni massime di 3 MegaByte. Il formato minimo è 1050x672 pixel e quello massimo 4000x4000 pixel. Un formato verticale dell’immagine potrebbe non prestarsi alla personalizzazione della carta.
Prima di scegliere l’immagine, leggi attentamente le Regole riportate nell’Addendum che hai sottoscritto insieme al Contratto.

Quali Regole ci sono per la scelta dell’immagine?

La scelta dell’immagine è vincolata sia al rispetto delle disposizioni in tema di privacy, sia al rispetto delle norme restrittive dettate dai circuiti internazionali.
Nella scelta dell’immagine, devi rispettare i limiti riportati nell’Addendum sottoscritto insieme al Contratto. A titolo di esempio, è vietato usare immagini riguardanti celebrità e personaggi pubblici, materiale sessuale, politico, o pubblicitario coperto da copyright, salvo che tu non goda dei diritti legali necessari all’utilizzo dello stesso. Puoi visualizzare alcuni esempi su queste pagine.

Prima di richiedere la Carta posso fare una simulazione?

Certamente, alla pagina di CoverCard trovi l’applicativo per la simulazione con cui potrai divertirti a trovare l’immagine più idonea, modificandola e adattandola per ottenere il migliore risultato.

Come faccio a personalizzare la Carta CoverCard?

  • vai alla pagina di CoverCard
  • clicca sull'applicativo di personalizzazione
  • inserisci il tuo codice fiscale, la data di nascita, il nome della Banca e i dati (numero richiesta e data) riportati nell'Addendum allegato al Contratto.
  •  

    Quanto tempo ho per personalizzare la Carta CoverCard?

    Hai tempo fino a 5 giorni di calendario a partire dal primo giorno lavorativo successivo alla data di richiesta della Carta, stampata sull’Addendum. Se però hai richiesto la Carta al pomeriggio, dopo le ore 15.00, potrai accedere all’applicativo a partire dal secondo giorno lavorativo successivo.
    Esempio: se richiedi la Carta CoverCard venerdì pomeriggio, puoi accedere all’applicativo di personalizzazione a partire dal martedì successivo e hai tempo fino al sabato.

    Cosa succede se non eseguo la personalizzazione entro i 5 giorni previsti?

    Non potrai più accedere all’applicativo e la Carta sarà stampata con l’immagine standard.

    Come faccio a sapere che il processo di personalizzazione è stato concluso con successo?

    Ti verrà inviata una email con l’esito della personalizzazione.

    Se ricevo l’email con l’indicazione che la mia immagine è stata rifiutata, posso cambiarla?

    No, non è più possibile modificare l’immagine perché il processo è concluso e la Carta sarà stampata con l’immagine standard.

    Cosa devo fare, se la mia immagine non viene approvata e non voglio ritirare la Carta con il visual standard?

    Devi andare in Filiale e richiedere che la Carta venga annullata, così non dovrai pagare il canone di emissione.

    Quando mi verrà consegnata la Carta CoverCard?

    La Carta sarà disponibile in Filiale circa 20 giorni dopo la tua richiesta.

    Se ho un’altra BPER Card Classic o prepagata PayUp, posso richiedere una Carta CoverCard?

    Sì, puoi richiedere una Carta CoverCard Classic o prepagata anche se hai già una Carta BPER Card.

    Cosa succede alla scadenza della Carta CoverCard?

    Prima della scadenza, ti verrà inviata un’email con la quale ti verrà ricordato che devi accedere all'applicativo per modificare o confermare l’immagine della tua Carta.

    Se non effetui alcuna scelta, la carta verrà rinnovata con l'immagine standard.

    Il processo per la modifica dell’immagine della Carta in rinnovo è lo stesso previsto per l’emissione?

    Sì, il processo è lo stesso. Prima della scadenza, ti verrà inviata un’email nella quale sarà precisato cosa devi fare.

    Se nel corso di validità della Carta CoverCard sostituisco la Carta (ad esempio per furto, smarrimento o smagnetizzazione), l’immagine viene confermata?

    Sì, e non è possibile modificarla.

    Se nel corso di validità della Carta CoverCard sostituisco la Carta (ad esempio per furto, smarrimento o smagnetizzazione), posso modificare l’immagine?

    No, non è possibile. Riceverai la nuova Carta CoverCard con la stessa immagine della Carta sostituita.

     

    Il sito internet contiene messaggi pubblicitari con finalità promozionale. La concessione della carta è soggetta a valutazione del merito creditizio e approvazione della Banca di Sassari S.p.a. che si avvale delle Banche del Gruppo Bper per il collocamento. Per tutte le condizioni contrattuali ed economiche si rimanda ai fogli informativi e, dove previsto, alle «Informazioni europee di base sul credito ai consumatori», richiedibili presso gli sportelli delle Banche del Gruppo BPER.

    Banca di Sassari S.p.A.
    Divisione Consumer

    Viale Italia 1 - 07100 Sassari
    Fax 079 221813
    info@divisioneconsumer.it
    Partita Iva n° 01583450901
    Servizio Clienti
    Dall'estero +39 079 2839699
    Dall'Italia - Numero verde:800 440650